
Nel cuore dell’Oceano Indiano, nascosta tra distese di acqua trasparente e lingue di sabbia bianca come zucchero, si trova Desroches Island, una piccola isola privata dove i sogni di ogni snob diventano realtà. Qui l’aria profuma di mango e la natura primeggia ovunque, facendosi largo – come è giusto che sia – anche nel lusso più assoluto.
Seychelles, una settimana in un’isola privata nel cuore dell’Oceano Indiano
Circa tredici ore di viaggio, un solo scalo a Dubai e arrivo a Mahè. Meno di un’ora di volo su un piccolo aeroplano e si atterra a Desroches Island.
L’isola è un paradiso privato, con una piccola pista di atterraggio e un sciccosissimo resort che sembra appena uscito dalle pagine patinate di una rivista.

Four Seasons Resort at Desroches Island, Seychelles
Il Four Seasons Resort at Desroches Island è composto da bungalow, suites e ville private inserite tra bellissime spiagge, mare blu e piante tropicali. La location è impeccabile così come il servizio. Ci sono due bar e tre ristoranti, di cui uno all’interno di un faro, dove è possibile sedersi a pochi metri da mare, sorseggiare un calice di vino ghiacciato e gustare una ricercata cucina fusion, rigorosamente a piedi nudi e avvolte da un kimono di seta.
Dopo una visita del resort, una gentile addetta al ricevimento ci accompagna alla nostra sistemazione: un incantevole bungalow sul mare con patio e piscina privata.
Il tempo di un tuffo e un cocktail alla frutta e, vi dirò, mi sento già a casa. Un preludio perfetto di quello che sarà il leitmotiv del nostro soggiorno: relax a bordo piscina, apertivi in laguna, cene sulla spiaggia, gite in bicicletta alla scoperta dell’isola e una spa a cui non si può proprio dire di no.
Four Seasons Resort at Desroches Island: 3 cose da fare
Un pic-nic sulla spiaggia
Fatevi preparare dal ristorante The Deli un cestino da pic-nic e incamminatevi alla volta di spiagge bianche e mare blu.
Un’escursione in bicicletta sull’isola
Armatevi di asciugamani e boccaglio, che troveranno posto nei vostri cestini, e girate l’isola in lungo e in largo. Fermatevi per un bagno in una caletta deserta e passeggiate su spiagge incontaminate, sfidando ragni tropicali (quelli sono grossi e brutti, vi avviso) e piogge calde e improvvise. Non stupitevi se, di tanto in tanto, una tartaruga enorme uscirà da un cespuglio e vi si parerà davanti, bloccandovi la strada. Fa parte della magia dell’isola, anzi, ne è la parte più bella.
Un massaggio con le uova di struzzo nella spa del resort
Una coccola non proprio economica (i prezzi della spa sono vertiginosi), ma che non dimenticherete per tutta la vostra vacanza.

Seychelles, quando andare
Alle Seychelles il clima è caldo e piacevole tutto l’anno ma alcuni mesi, rispetto ad altri, sono più adatti per visitarle.
La vicinanza all’Equatore e l’influenza degli Alisei rendono il clima delle Seychelles di tipotropicale. Le temperature variano di pochissimo durante le stagioni e si aggirano mediamente intorno ai 28-30 gradi.
I venti che soffiano da novembre ad aprile e sono più leggeri e umidi, mentre quelli estivi sono più intensi e freschi (in questo periodo è meglio scegliere le località a nord o nord-ovest, a meno che non siate amanti di vela o windsurf).
Il momento migliore per un viaggio alle Seychelles
In primavera (aprile-maggio) o in autunno (ottobre-novembre). Durante questi periodi eviterete le piogge invernali e i venti intensi di luglio e agosto, e troverete un clima perfetto per snorkeling e immersioni.
Seychelles, info utili
Fuso orario: +3h rispetto all’Italia; +2h quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Lingue: inglese, francese, creolo.
Religioni: cattolica in prevalenza
Moneta: Rupia – SCR
Articoli correlati: Dove dormire e mangiare a Siviglia
Rispondi