Di Riad a Marrakech ce ne sono un’infinità. Esotiche oasi di pace nel cuore di una caotica, frenetica e palpitante Medina. Luoghi capaci di offrire un assaggio del vero Marocco senza rinunciare alla ricercata eleganza che li contraddistigue. Il risultato, credetemi, è un vero balsamo per il buon gusto.
In questo post ho selezionato 4 Riad tra i miei preferiti… lasciando una sorpresa alla fine.
Dove dormire a Marrakech: 72 Riad Living
Varcate le porte di questo meraviglioso Riad e preparatevi a gustare un delizioso tè alla menta: un rinfrescante benvenuto che non dimenticherete. Riad 72 è un’icona di stile, raffinatezza e rispetto per le tradizioni. Le stanze accolgono dettagli berberi e arredi di design, lucidi marmi e tessuti dai tradizionali colori marocchini.
Non dimenticate di prendere un aperitivo in terrazza, prima di concedervi una sofisticata cena al ristorante La Table du Riad.
El Fenn Hotel
Con 31 camere e suite, tre piscine, una terrazza sul tetto di 1.300 metri quadrati, un centro benessere, 2 cocktail bar e uno sciccosissimo negozio – oltre a una famiglia di tartarughe residenti – El Fenn è forse l’hotel boutique più “wow” di Marrakech. Nel 2021 è stato riconosciuto come uno dei migliori hotel in Nord Africa nel Condé Nast Readers’ Choice Awards.
Riad in Marrakech: Riad Yasmine
L’avrete di certo già visto tra gli scatti di influencer e travel blogger: con la sua atmosfera informal-chic, il Riad Jasmine è uno dei Riad più instagrammabili di Marrakech. La piscina color smeraldo è il vero tesoro di questo piccolo e colorato Riad, e il posto perfetto dove rinfrescarsi dopo una giornata di shopping nella Medina.



Dove dormire a Marrakech: Chambres d’amis
Un grazioso Riad dal fascino discreto nascosto tra le strette viuzze della Medina. L’accoglienza è sorridente e familiare, e il design degli interni accoglie vivaci decorazioni tradizionali impreziosite da una delicata impronta nordica. Per chi cerca un rifugio grazioso ma non lussuoso.
Una notte sotto il cielo del deserto: un sogno berbero che diventa realtà
Se tempo e fantasia non vi mancano, prima di concludere la vostra avventura marocchina, spingetevi fino alle dune di Agafay e regalatevi un’incantevole notte a La Pause: dormirete sotto le stelle, in un accampamento di lusso nel deserto. Una vera favola da mille e una notte.
Spero che i miei spunti vi siano di ispirazione per organizzare un perfetto weekend a Marrakech. Qui potrete trovare la mia guida su Cosa vedere a Marrakech: i luoghi e i ristoranti da non perdere.
Rispondi