
Diciamocelo, un weekend in Franciacorta è sempre una buona idea. E se non avete mai sentito parlare di questo grazioso relais, dovrete rimediare al più presto: si chiama L’Albereta Relais & Châteaux e si nasconde tra gli splendidi vigneti della famiglia Moretti, proprietaria di sei rinomate cantine tra cui quella di Bellavista.


Weekend in Franciacorta: il ristorante LeonFelice Vista Lago
Il ristorante gourmet LeoneFelice Vista Lago – situato all’inteno del relais – è una vera delizia, anche per gli occhi: le sue antiche sale, contraddistinte da un’architettura neo-rinascimentale e decorate con affreschi e motti in latino dedicati all’arte dell’ospitalità, accolgono eclettici arredi di design (progetto di Valentina Moretti, studio MORE).


La prima cosa da fare una volta arrivati? Accomodatevi sulla scenografica terrazza del LeoneFelice, crogiolatevi al sole e godetevi la vista in compagnia di un buon calice di Franciacorta.


Da non perdere: una degustazione alle cantine di Bellavista e Ca’ del Bosco. Si trovano a pochi chilometri l’una dall’altra, e valgono davvero una visita, anche se non siete degli intenditori (il tempo di una degustazione e vi verrà voglia di diventarlo).

L’Albereta Relais & Châteaux, Franciacorta: info e tips
Dove si trova: L’Albereta Relais & Châteaux si trova ad Erbusco, a 25 km da Brescia e soli 15 minuti di auto dalle sponde del Lago d’Iseo.
Indirizzo: L’Albereta Relais & Châteaux, Via Vittorio Emanuele, 23, 25030 Erbusco BS
Categoria: 5 stelle
Come prenotare: tramite l’hotel (sito web Albereta.it – Tel. 030 776 0550 – E-mail: info@albereta.it) oppure sui siti web Booking.com – Expedia.it – Relais & Châteaux.com.
Articoli correlati: Relax, s’il vous plaît: Il Sereno, lago di Como
Rispondi