“Il mio mantra in cucina: non fare il solito brodo”. (Andrea Berton)
Andrea Berton, uno dei più talentuosi discepoli di Gualtiero Marchesi, e l’executive chef Raffaele Lenzi sono i protagonisti dell’avventura stellata del ristorante Berton al Lago, sulle rive del Lago di Como.
La loro è una cucina inaspettata, in grado di fondere tradizione, leggerezza e contemporaneità in un effluvio di profumi e un’esplosione di sapori indimenticabili.

Nato tra le mura dell’ultra luxury hotel Il Sereno, il ristorante Berton al Lago appare come sospeso sulle placide acque del lago e accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera chic ma rilassata. L’interior design, di Patricia Urquiola, combina con grande maestria semplicità ed eleganza italiana e coinvolge anche la pittoresca darsena del ristorante, dove è possibile cenare.

Il menù prende ispirazione dal territorio locale: il lago con i suoi pesci e le sue erbe aromatiche, le montagne della valtellina con i suoi vini profumati, e l’inconfondibile risotto della Pianura Padana.
Ecco alcuni scatti “rubati” durante la nostra cena: abbiamo scelto un menù degustazione vegetariano (consigliatissimo).







Berton al Lago: info e tips
Dove si trova: il ristorante Berton al Lago si trova a meno di 6 km dal centro di Como, a soli 8 minuti in auto; dista circa 50 minuti dall’aeroporto di Milano Malpensa e dal centro di Milano.
Indirizzo: Berton al Lago c/o Hotel Il Sereno, Via Torrazza 10, 22020 Torno CO, Italia
Prenotazioni e menù: Berton al Lago
Articoli correlati: Relax, s’il vous plaît: Il Sereno, lago di Como
Rispondi