“La perfezione non esiste”. O almeno così credevo, finché non ho raggiunto le sponde orientali del lago di Como: ed eccola qui, la Signora Perfezione, intenta a farsi viziare tra le sofisticate mura del Sereno. Come biasimarla? Qui, il tempo scorre in un modo diverso, e la vita, per una preziosa manciata di ore, diventa semplice e meravigliosa.
Stiamo parlando di uno dei più esclusivi ultra luxury hotel del mondo, un luogo in cui il design si immerge nella natura, dando vita a una sorprendente favola contemporanea.







In foto la biblioteca della lounge, che continua nella terrazza: libreria su disegno, poltrona di Cassina, divani di B&B Italia, che si alternano a quelli di Moroso, tappeto di Warli. L’intero progetto stilistico, dai disegni delle suite agli interni delle imbarcazioni progettate dal cantiere Ernesto Riva, è firmato dalla raffinata designer Patricia Urquiola.

Il Sereno hotel: Lario Suite
Trenta le gradi suite, tutte vista lago: il panorama mozzafiato, i deliziosi pezzi di design e la tecnologia hi-tech di cui è dotata ogni stanza, renderanno indimenticabile ogni momento trascorso tra le pareti di questo elegante boutique hotel. Ecco alcuni scatti della nostra camera, una Lario Suite.







Il Sereno, lago di Como: info e tips
Dove si trova: Il Sereno si trova a meno di 6 km dal centro di Como, a soli 8 minuti in auto; dista circa 50 minuti dall’aeroporto di Milano Malpensa e dal centro di Milano.
Indirizzo: Hotel Il Sereno, Via Torrazza 10, 22020 Torno CO, Italia
Categoria: 5 stelle L
Come prenotare: tramite l’hotel (sito web Serenohotels.com – Tel. +39031-5477-800 – E-mail: info@ilsereno.com) oppure sul sito Booking.com.
Da non perdere: una cena al ristorante stellato Berton al Lago.
Il fiore all’occhiello: l’estrema delicatezza e competenza dello staff.
Articoli correlati: Berton al Lago, una nuova stella sul Lago di Como
Rispondi