
Benvenuti al Forestis
Siamo nelle Dolomiti, a 1.800 metri di altitudine, avvolti dal profumo della foresta. Il FORESTIS Dolomites è un luogo di grande energia, dove il design trae ispirazione dalla natura, e i quattro elementi si fondono con l’arte.
Furono proprio le straordinarie caratteristiche naturali di quest’area, uniche nel loro genere, a spingere la monarchia asburgica a costruire in questo angolo di foresta un sanatorio polmonare.
Ancora oggi, la freschezza dell’aria di montagna, la purezza dell’acqua sorgiva della Plose e la zona climatica temperata, in cui i venti caldi provenienti dal Mediterraneo si mescolano alle fredde correnti settentrionali, influiscono positivamente sulla salute e il benessere di chi ha la fortuna di soggiornare qui.







Forestis, le suite
Nelle suite del FORESTIS lo stile lineare e i materiali naturali simboleggiano il silenzio della foresta. Ci sono 4 tipi di camere. Noi abbiamo alloggiato in una Tower Suite. L’abbiamo scelta per la sua metratura (55 m²) ma soprattutto per la presenza di una grande terrazza con vista sulle Dolomiti. In estate è anche possibile dormire sul terrazzo, per trascorrere un’intera notte sotto le stelle. Che chic.


Forestis Dolomites, la cucina del bosco
La filosofia culinaria del FORESTIS abbraccia i principi della naturalezza e dell’autenticità. Gli ingredienti della cucina arrivano direttamente dalla natura circostante e dagli agricoltori della zona.
I piatti del FORESTIS vengono serviti in un’atmosfera di ricercata intimità, grazie alla disposizione a gradini dei tavoli del ristorante, che offrono una splendida vista sulla vastità dei boschi circostanti e sul tramonto sulle Dolomiti.



Forestis Dolomites, la spa
La purezza dell’acqua di sorgente, la freschezza dell’aria di montagna, il tepore dei raggi del sole sono le fondamenta sulle quali sorge il FORESTIS.
Su esempio dei Celti, grandi conoscitori della natura, anche la Spa del FORESTIS associa questi quattro elementi naturali ad altrettanti alberi: il pino mugo, l’abete rosso, il larice e il pino cembro. Insomma, un pomeriggio di dolce far niente è d’obbligo, in questo paradiso: fatene buon uso.






Forestis Dolomites, info e tips



Come prenotare: sito web FORESTIS Dolomites – T +39 0472 521 008 – E-mail: reception@forestis.it
Indirizzo: Plancios 292 – 39042 Bressanone, Dolomites – Italia
Coordinate GPS: Latitudine: 46.68158 – Longitudine: 11.70924
Da non perdere: un aperitivo con vista sul rooftop dell’hotel.

Leggi anche: Dimora delle balze, un sogno mediterraneo
Rispondi